sabato 30 luglio 2022

 30 maggio 2022

Fra poche ore compirò ottant’anni e vorrei rendere partecipi i miei amici del miglior regalo che ho avuto nella mia vita. Si chiama S. Josemaría, che ha saputo rendere la propria vita un messaggio di Dio alle persone che riusciva a raggiungere. E’ il messaggio di Gesù alle persone del nostro tempo che sono chiamate a trasformare la vita quotidiana in un impegno professionale e apostolico 

 

Tutti abbiamo un lavoro quotidiano da svolgere che va vissuto con uno stile allegro e comunicativo. Cercare di fare le cose bene facendoci aiutare da Dio. Con gli 80 anni di esperienza sono arrivato a capire che il mio contributo è quasi zero. Tutto vien fatto con l’aiuto di Dio che sa trasformare la mia vita in qualcosa che vale per me e per gli altri. Il mio contributo personale è peso, zavorra, l’unica astuzia è far lavorare Dio al posto mio.

 

Non perdere tempo. Leggere il Vangelo, dedicare tempo alla preghiera, scoprire il valore della santa messa, la devozione a Maria, l’approfondimento del messaggio cristiano, condiscono i doveri della professionalità che ognuno svolge e la rendono allegra e capace di vera amicizia.

Un messaggio così è talmente nuovo che non bastano 80 anni per capirlo veramente: ora che li sto compiendo mi accorgo che l’unico desiderio che ho è diffonderlo. Dire fortemente e chiaramente che solo Dio ci rende capaci di amare e che amare è l’unica cosa che conta nella vita. Amare col mio stile personale, col mio impegno, con il mio cuore.

 

Questo è il regalo che io voglio dare agli altri: renderli partecipi del regalo che io ho avuto.

Nessun commento:

Posta un commento