martedì 27 agosto 2013

Un preghiera a Maria Regina


Il 22 agosto una persona mi ha chiesto una preghiera speciale. Era la festa di Maria Regina e ho composto questa:

Maria, madre e regina mia,

 dammi la felicità di saper amare. Soprattutto quelli che sono vicino a me, malgrado i loro difetti e grazie ai loro difetti. Perché questa è la vera felicità: saper voler bene. Questa è la mia vocazione, a cui mi chiami col tuo esempio.

 dammi la forza di essere buono. Le cattiverie mie e altrui sono conseguenza della debolezza. Con la tua forza saprò essere buono, sereno e comprensivo.

 dammi la serenità di vedere in ogni avvenimento, anche doloroso, la mano della Provvidenza e la forza redentrice della sofferenza. Ricordami che ogni dolore ha un valore fecondo quando è unito alle sofferenze di tuo Figlio.

 difendimi dalla tristezza, che è l'alleata del nemico, e aiutami a essere fonte di gioia e ottimismo per quelli che mi stanno attorno.

 Ti bacio caramente come tuo figlio piccolo, stammi vicino. Ogni mia preghiera e azione cominci con te e finisca con te.


2 commenti:

  1. L'ho copiata e incollata, adesso la preghiera non appartiene solo a Te, ma è patrimonio di tutti!
    Attraverso questa preghiera,spero di trovare la forza di superare le cattiverie degli altri.
    Grazie.

    Salvo

    RispondiElimina
  2. Bellissima.
    Grazie,
    Luisa

    RispondiElimina