domenica 21 maggio 2023

Milone

 Ho conosciuto Massimo Milone quando era un giovane redattore della Rai di Napoli. Mi colpì il suo dinamismo, la velocità con cui impostava operazioni e le concludeva. Dopo qualche anno seppi che era diventato il capo della redazione napoletana e sempre dimostrava disponibilità per divulgare notizie positive relative alla mia attività. Desiderava venire a Roma e lo presentai alle persone che potevano agevolare il suo  trasferimento e così avvenne, ricevendo così l’incarico di dirigere Rai Vaticano. Mi chiese una collaborazione e capitò così di frequentarlo molto più spesso, di apprezzare il modo con cui escogitava nuovi programmi e valorizzava i redattori. Al momento della pensione venne a trovarmi, sempre portando un pacchetto di dolci, e mi prospettò una serie di iniziative per il futuro. All’improvviso, all’età di 67 anni il Signore l’ha chiamato a se’. I suoi figli sono ormai promettenti professionisti ma, assieme a loro, ci sentiamo orfani. Per ricordarlo propongo una foto di un felice momento. Mi piace ricordarlo così come se ancora fosse operativo. In Paradiso il Signore gli affiderà tante faccende che seguirà con l’abituale maestria anche dall’alto.

 

                      


Nessun commento:

Posta un commento