sabato 28 giugno 2014

Pubblicare o no le lettere che mi arrivano?

Finora non ho pubblicato lettere ricevute a proposito dei miei libri: mi sembra un autopromozione fuori luogo. Faccio un'eccezione per queste due perché spero che facciano del bene.

 
Caro Pippo! Mi sento di chiamarti così dato che con questo nome ti ho conosciuto. Oggi ho visto che è il tuo compleanno e ho deciso di scriverti dopo ormai tre anni che ho letto il libro “Preferisco il Paradiso”. Intanto auguri! Spero di farti un piccolo regalo scrivendoti queste due parole. In un periodo molto duro e buio mi è capitato per caso di avere per le mani il tuo libro..era un momento in cui soffrivo così tanto che non riuscivo a parlare con nessuno né volevo cercare risposte. Eppure, quando avevo particolari momenti di sconforto, oltre ad andare davanti a qualunque Tabernacolo, prendevo il libro e lo leggevo. Ero stata vicina all'Opera ma poi non più..e l'unica salvezza in quei mesi era la mia preghiera a tu per Tu con Dio. Trovavo nel tuo libro come una voce amica che mi faceva vedere cose che non volevo sentire da nessuno. In poche parole..davvero mi ha accompagnato su quella strada che poi a poco a poco, con TANTA Grazia, si è appianata facendomi vivere tutta la potenza della Risurrezione e la chiarezza della mia vocazione. Ormai appunto è passato qualche anno ma non posso non ricordare con grandissimo affetto “Preferisco il Paradiso” e il suo autore. Con questo voglio dirti grazie per essere stato fedele a Dio quando ti chiedeva di parlare a molte persone, scrivendo. E' davvero incredibile come i nostri gesti arrivino così lontano, anche a chi non conosciamo e in molti casi siano determinanti per la vita delle persone. Tanto da essere parte di veri e propri miracoli.. Tanti auguri e buon proseguimento!! 

-------------

Un pezzo di Lei alle Maldive... Ho regalato questo libro ad una amica in partenza x le Maldive e mi ha mandato questa foto, ringraziandomi per la bellezza delle cose lette.. Mi sembrava carino farglielo sapere e ringraziarla a mia volta



Nessun commento:

Posta un commento